Quando parliamo di elettronica, sicuramente non sarà mai separata dal nome circuito elettronico. Perché uno dei risultati dell'apprendimento dell'elettronica è la capacità di creare e migliorare i circuiti elettronici. Attualmente conosciamo vari tipi di circuiti elettronici, dal semplice al complesso.
In ogni dispositivo elettronico che incontriamo ogni giorno, deve esserci un circuito elettronico al suo interno, come: televisione, radio, frigorifero, lavatrice e molti altri dispositivi elettronici che si basano su circuiti elettronici come il cervello o il controllo.
Se guardiamo la definizione, un circuito elettronico è un insieme di componenti elettronici che vengono assemblati in una singola unità in modo che abbiano una funzione specifica.
I circuiti elettronici di solito utilizzano componenti elettronici attivi, come: transistor e circuiti integrati (chip IC). I circuiti elettronici possono essere classificati in tre parti, vale a dire: circuiti analogici, circuiti digitali e circuiti combinati tra i due.
I circuiti elettronici analogici si occupano di segnali che cambiano continuamente (fine o poco a poco) in base alle informazioni che contengono. Alcune apparecchiature elettroniche, come: amplificatori, sintonizzatori, radio e televisori utilizzano segnali analogici principalmente nella parte anteriore e finale. I componenti principali nei circuiti elettronici analogici sono componenti passivi, come: resistori, condensatori, induttori e trasformatori e componenti attivi, come: transistor, diodi, FET, CMOS e altri.
Mentre nei circuiti elettronici digitali, il segnale elettrico utilizzato cambia discreto (alto o basso) in base al valore logico (1 o 0) dell'informazione da elaborare. I componenti elettronici che utilizzano segnali digitali includono: porte logiche, orologi digitali, calcolatrici, PDA (assistenti dati personali), microprocessori e computer.
I circuiti elettronici combinati contengono sia tipi di segnali analogici che segnali digitali. Alcuni esempi di circuiti che utilizzano questi due tipi di segnali sono: comparatori, contatori (timer), PLL, ADC (convertitore da analogico a digitale) e DAC (convertitore da digitale ad analogico).
In questa applicazione ci sono diversi tipi di semplici circuiti elettronici schematici che puoi scoprire e puoi provare a creare o migliorare questi circuiti elettronici.
Questa applicazione supporta tutte le lingue in tutti i paesi, perché questa applicazione è dotata della funzione Google Language Translator. Si spera che questa applicazione sia utile e possa aiutarti. Grazie .
Dichiarazione di non responsabilità:
Tutti i contenuti di questa applicazione non sono un nostro marchio. Otteniamo il contenuto solo da motori di ricerca e siti web. Per favore fatemi sapere se i vostri contenuti originali vogliono essere rimossi dalla nostra applicazione.